YOUNG FILMS è una società di produzione cinematografica indipendente focalizzata sulla produzione di film rivolti ad un pubblico internazionale. Fondata nel 2014 a Roma da Carla Altieri e Roberto De Paolis, la società ha prodotto cortometraggi, documentari, lungometraggi e sta per esordire nel mondo della serialità.
Carla è stata un organizzatore generale e un direttore di produzione per oltre 15 anni e ha lavorato per alcuni dei più importanti film dell’ultimo decennio, tra cui Le Meraviglie di Alice Rohrwacher, Un Été brulant di Philippe Garrel, Passione di John Turturro, e Il Divo di Paolo Sorrentino.
Roberto è un fotografo e regista. I suoi lavori sono stati esposti in gallerie e musei di tutto il mondo e la sua opera prima – Cuori Puri – è stata presentata nella sezione Quinzaine des Réalisateurs del Festival di Cannes 2017.
I due produttori si sono conosciuti quando Roberto ha realizzato i suoi primi due cortometraggi – Bassa Marea e Alice – che Carla ha gestito come organizzatore generale. Entrambi i progetti sono stati presentati alla Mostra del Cinema di Venezia, nel 2010 e nel 2011.
La Young Films esordisce co-producendo il documentario Fuoristrada, per la regia di Elisa Amoruso, vincitore della menzione speciale al Festival del Cinema di Roma nel 2013. Nel 2014 produce il cortometraggio Casarola, per la regia di Lorenzo Castore, un omaggio all’abitazione della famiglia Bertolucci che apre il Festival del Cinema di Roma in occasione del restauro del primo di film di Bernardo Bertolucci.
Nel 2016 la Young Films co-produce il documentario Saro, per la regia di Enrico Maria Artale – vincitore del Torino Film Festival nello stesso anno – e l’esordio di Roberto De Paolis, Cuori Puri. Entrambi i film vengono candidati nelle cinquine finali dei Premi David di Donatello nel 2018, rispettivamente nelle sezioni Miglior Documentario e Miglior Regista Esordiente. Cuori Puri, dopo il festival di Cannes, partecipa a numerosi festival Internazionali vincendo diversi premi.
Nel 2021 viene presentato alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia – nella sezione Notti Veneziane – il documentario Les Fils de Cain, esordio alla regia di Keti Stamo, co-prodotto con Francia e Albania. Sempre nel 2021, dopo 18 anni nel campo della distribuzione, Rachel Greenwood entra a fare parte della società, occupandosi di pubbliche relazioni, sviluppo progetti e vendite internazionali.
Nel 2022, il secondo lungomettraggio di Roberto De Paolis, Princess, co-prodotto con Indigo Film, viene selezionato come film d’apertura, in concorso, della sezione Orizzonti alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Princess viene stato distribuito in Italia da Lucky Red nello stesso anno. El Paraìso, il secondo lungometraggio di Enrico Maria Artale – con Edoardo Pesce e Margherita Rosa de Francisco e co-prodotto con Ascent Film – viene presentato alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia 2023, nella sezione Orizzonti, e vince due premi: miglior sceneggiatura e miglior interpretazione femminile.
Attualmente, Young Films sta completando la post-produzione del primo lungometraggio di Milad Tangshir – Anywhere Anytime – co-prodotto da Vivo Film.
Young Films srl - P.Iva 12475551003
Per l'informativa sui contributi pubblici puoi cliccare al seguente link ed inserire la nostra partita iva.
CONTACTS
created with
HTML Creator .